Opportunità manageriali

Siamo interessati ad avere nel nostro team manager caratterizzati da elevata competenza, flessibilità operativa e alti standard etici per coinvolgerli nei futuri interventi di temporary management. Se possiedi queste caratteristiche invia il tuo curriculum. Lo analizzeremo e, se lo riterremo adatto, entrerai, se vorrai, a far parte della la Rete Contract Manager, il più importante network italiano di temporary management.

Qui di seguito sono elencate alcune opportunità di temporary management attualmente in corso. Solo un numero limitato di opportunità vengono inserite in questa bacheca.

POSIZIONE
DIRETTORE GENERALE

SETTORE
VINICOLO

REGIONE
EMILIA

DURATA INTERVENTO
24 mesi

INIZIO INTERVENTO
Q2 2025

POSIZIONE
CONTROLLER

SETTORE
NASTRI ADESIVI

REGIONE
TOSCANA

DURATA INTERVENTO
1 anno. Impegno richiesto di 2 giorni a settimana

INIZIO INTERVENTO
Maggio 2025

TIPOLOGIA CONTRATTUALE
Contratto con Partita Iva

POSIZIONE
PLANT MANAGER

SETTORE
COMPONENTI PER EDILIZIA

AZIENDA
Appartenente a un Gruppo internazionale, l’azienda è presente con diverse sedi e molteplici unità produttive sul territorio italiano. La società opera nel settore delle componenti industriali per l’edilizia. Ha un marchio noto e prodotti di elevata qualità. È presente sul mercato italiano con successo da diversi anni. Il fatturato è in crescita.

PROBLEMA
È necessario un intervento di gestione nell’Area Manufacturing, al fine di presidiare i processi produttivi di uno stabilimento, che si sviluppano su tre turni, sette giorni su sette. Gli impianti sono automatizzati, ma richiedono una costante supervisione per mantenere elevati standard qualitativi. Fondamentale è il ruolo della manutenzione, per garantire continuità di funzionamento. Necessaria la costante formazione del personale operativo. Per questi motivi, la Direzione ha chiesto a Contract Manager s.r.l. un intervento di Temporary Management in Area Manufacturing.

PROFILO RICHIESTO
Laurea in Ingegneria o Laurea in Chimica. Manager che abbia ricoperto la posizione di Manufacturing Manager, oppure di Plant Manager. Provenienza da aziende operanti nel settore manufatti per edilizia, nel settore laterizi o nel settore cemento. Manager che abbia una forte caratterizzazione operativa, abituato a stare in stabilimento. Manager dotato di una forte leadership e conoscenza tecnica dei processi produttivi. È richiesta una elevata seniority nella funzione Manufacturing. Residenza tassativa in Emilia o bassa Lombardia. Disponibilità immediata.

DURATA INTERVENTO
8 mesi

INIZIO INTERVENTO
Q2 2025

POSIZIONE
OPERATION MANAGER

SETTORE
MATERIE PLASTICHE

AZIENDA
Situata in Lombardia, l’azienda appartiene ad un gruppo multinazionale, che produce componenti in plastica per il settore cosmetico e farmaceutico. Lavora prevalentemente per i mercati esteri. L’azienda è in forte crescita per via della qualità e dell’innovatività dei suoi prodotti. Il focus è la qualità e il rispetto delle normative settoriali.

PROBLEMA
La Direzione Generale ha deciso di inserire un Operation Manager con l’obiettivo di presidiare l’Area Manufacturing dello stabilimento italiano e di presiedere all’installazione e all’avviamento delle nuove linee automatiche di produzione e di assemblaggio dei vari componenti. La Produzione è soggetta alle normative internazionali del settore farmaceutico. Oltre alla Produzione, va gestita la Pianificazione della Produzione, gli Acquisti e la Logistica. Per questi motivi, la Direzione ha chiesto un intervento di Temporary Management in Area Operation.

PROFILO RICHIESTO
Laurea in Ingegneria Meccanica o Ingegneria Chimica. Manager che abbia con successo ricoperto il ruolo di Operation Manager e Plant Manager in aziende di una certa dimensione e di taglio internazionale. Gradita l’esperienza nel settore dello stampaggio delle materie plastiche e/o nel settore farmaceutico o nel settore cosmetico. Necessaria una buona conoscenza tecnica e la conoscenza delle logiche di lean manufacturing e TQM. È richiesta un’ottima leadership, una buona capacità di gestione delle risorse e di trasferimento di know-how. Si richiede una elevata flessibilità operativa. Necessaria una buona conoscenza della lingua inglese. Tassativa la residenza in Lombardia. Disponibilità immediata. Elevata seniority nella funzione Operation.

DURATA INTERVENTO
8-12 mesi

INIZIO INTERVENTO
Q2 2025

Tutti i curriculum vitae ricevuti verranno esaminati con attenzione. Sarete ricontattati in caso di opportunità in linea con il vostro profilo.