BUSINESS APERITIF – RISTRUTTURAZIONE & RILANCIO

Rilanciare un'azienda passando dalla ristrutturazione

29 Maggio 2014

Hotel Cosmo - Torri Bianche (Vimercate)

Stefano Salvadeo (Head of Advisory Services- Bernoni Grant Thornton), Angelo Vergani (Amministratore Unico- Contract Manager), Alberto Calì (Direttore Risorse Umane) e Roberto Vitalesta (Partner di Contract Manager), hanno discusso di Ristrutturazione e Rilancio insieme a un gruppo di Direttori Risorse Umane, Amministratori Delegati, Avvocati e Commercialisti, esponendo le loro esperienze dirette su casi concreti.

È emersa chiaramente la necessità di predisporre un piano di rilancio, di comunicare nelle maniere più opportune alle parti sociali, di agire con correttezza e rapidità per realizzare quanto deciso. La ristrutturazione, anche attraverso un’importante riduzione del personale, deve essere collegata a un piano di rilancio che valorizzi gli asset strategici dell’azienda.

È fondamentale, per il successo di una ristrutturazione, che la proprietà svolga il suo ruolo imprenditoriale e creda nel rilancio, ricapitalizzando adeguatamente la società e riducendo al minimo i compensi agli amministratori.