ROVATTI DESIGN

Un percorso attraverso la comunicazione visiva, il design di prodotto, la fotografia d'autore e l'arte

28 Giugno 2017

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, Milano
Sala Polene

IL LAVORO DI ROVATTI DESIGN
Ho lavorato con Andrea Rovatti su molti progetti di comunicazione, sia per le mie attività imprenditoriali che per attività di marketing e comunicazione di alcuni nostri clienti.
Ne è sempre nato un lavoro di grande qualità e il libro che raccoglie i suoi lavori lo testimonia in maniera esaustiva.

I lavori di Andrea Rovatti sono tutti caratterizzati da: alta efficacia comunicativa; piena adeguatezza ai bisogni di comunicazione del cliente e qualità elevata della comunicazione.

Tutto ciò deriva da tre componenti sinergiche tra loro:

1: La capacità di ascoltare le necessità di comunicazione del cliente, unita alla grande capacità di comprensione dei bisogni profondi e veri che ci sono dietro alle richieste a volte non chiare dei clienti;

2: L’eccezionale capacità creativa e selettiva che deriva da grandi doti di estrosità e di sintesi inventiva, oltre che di grande gusto e sensibilità per il bello (Rovatti è un artista);

3: La Coerenza tra gli elementi della comunicazione firmata Rovatti. Coerenza è una bella parola ma è difficile coniugarla con i vari elementi della comunicazione. Difficile soprattutto in questi momenti di grande tensione verso la riduzione dei costi, di alta competitività, di grande pressione da parte del digital marketing.

Chi può apprezzare il lavoro di Rovatti?

I marketing manager, gli amministratori delegati, gli imprenditori che condividono i valori di Andrea: qualità, coerenza e correttezza.

Angelo Vergani
CEO

 

Saluto istituzionale
Filippo Del Corno, Assessore alla Cultura del Comune di Milano

Sono intervenuti
Luciano Galimberti, Presidente ADI – Associazione per il Disegno Industriale
Cinzia Ferrara, Presidente AIAP – Associazione Italiana Comunicazione Visiva
Angelo Vergani, CEO – Contract Manager s.r.l.